GUARDIA DI FINANZA DI SPOLETO SEQUESTRA DISCARICA ABUSIVA - Tuttoggi.info

GUARDIA DI FINANZA DI SPOLETO SEQUESTRA DISCARICA ABUSIVA

Redazione

GUARDIA DI FINANZA DI SPOLETO SEQUESTRA DISCARICA ABUSIVA

Mer, 23/07/2008 - 19:45

Condividi su:


Materia edile di risulta, rifiuti di plastica e ferro, lastre di eternit abbandonati ed a contatto con il terreno. Tutto questo hanno trovato gli uomini della Guardia di Finanza di Spoleto, nell'ambito dell'attività a tutela dell'ambiente svolta dalle fiamme gialle.

Dopo un'autonoma attività info-investigativa, infatti, i finanzieri hanno scovato una discarica abusiva di rifiuti in un terreno che si trova nel territorio del Comune di Preci ed al quale si accede da una via laterale alla Strada Statale 209.

Verificata, con l'ausilio di funzionari dell'Arpa intervenuti sul luogo, la pericolosità dei rifiuti abbandonati – in particolare le lastre di eternit risultavano in pessimo stato di conservazione e pertanto, a contatto con agenti atmosferici esterni, possono sprigionare particelle e fibre di amianto altamente dannose – i militari hanno provveduto a delimitare ed a sequestrare l'intera area, informando la competente autorità giudiziaria.

Le Fiamme Gialle procederanno ad interessare gli organi competenti per la rimozione dei rifiuti pericolosi e la bonifica dell'area sottoposta a sequestro.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!