GUARDIA DI FINANZA: CONTROLLI A TAPPETO PER LA REPRESSIONE DELLO SPACCIO - Tuttoggi.info

GUARDIA DI FINANZA: CONTROLLI A TAPPETO PER LA REPRESSIONE DELLO SPACCIO

Redazione

GUARDIA DI FINANZA: CONTROLLI A TAPPETO PER LA REPRESSIONE DELLO SPACCIO

Dom, 28/09/2008 - 13:57

Condividi su:


I “baschi verdi” della Compagnia della Guardia di Finanza di Perugia hanno intensificato i controlli sullo spaccio ed il consumo di sostanze stupefacenti, con particolare riguardo al centro storico del capoluogo.

In poco più di una decina di giorni, una presenza capillare sul territorio e la contemporanea disponibilità di numerose unità cinofile in addestramento, hanno consentito di passare più volte al setaccio – principalmente nelle ore serali e notturne – i luoghi tipici dello spaccio cittadino, dalla stazione di Fontivegge ai parchi Pellini e Santa Giuliana.

Sono quasi 200 i grammi di hashish sequestrati, molti dei quali scovati nei vari anfratti utilizzati dagli spacciatori per evitare di farsi trovare la ” roba” addosso; un giovane pugliese è stato denunciato all' Autorità Giudiziaria per spaccio di sostanze stupefacenti, mentre altre 36 persone, quasi tutte italiane (di cui 2 minori), sono state segnalate all'Autorità Prefettizia per detenzione di droghe ad uso personale; ritirate anche 15 patenti di guida ad altrettanti consumatori che, nell'immediatezza dei controlli disponevano di un auto.

I vari posti di controllo effettuati hanno permesso ai Finanzieri, di contestare una cinquantina di violazioni al codice della strada (soprattutto per uso del telefono cellulare alla guida) e di denunciare un orvietano per aver modificato la targa posteriore della propria autovettura, trasformando un 8 in un 6.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!