“Guarda Marsciano dalla finestra e… sogna”, premiati i vincitori - Tuttoggi.info

“Guarda Marsciano dalla finestra e… sogna”, premiati i vincitori

Redazione

“Guarda Marsciano dalla finestra e… sogna”, premiati i vincitori

Sono state 205 le foto inviate dai marscianesi per partecipare al contest, 9 i vincitori
Mar, 23/06/2020 - 17:06

Condividi su:


“Guarda Marsciano dalla finestra e… sogna”. Il contesto fotografico online, organizzato dalla Pro-loco di Marsciano e dal Circolo storico culturale Sandro Pertini in collaborazione con il Comune durante il lockdown, trova ora la sua conclusione con la premiazione dei 9 vincitori, ovvero i primi tre classificati per ognuna delle tre sezioni: fotografia, numero di like, commenti (che chi voleva poteva aggiungere a didascalia della foto scattata). Sono state 205 le foto inviate dai marscianesi per partecipare al contest.

La cerimonia di premiazione, condotta da Sabrina Bazzanti, è avvenuta nel pomeriggio di sabato 20 giugno presso la sala Aldo Capitini in Municipio, alla presenza del sindaco di Marsciano Francesca Mele, del presidente della Pro-loco Sauro Barbarossa e del presidente del Circolo Sandro Pertini Francesco Matteucci. “Questa premiazione che possiamo fare in presenza, seppur con tutte le misure di sicurezza, – ha sottolineato il sindaco ringraziando gli organizzatori e tutti i partecipanti all’iniziativa – ci restituisce finalmente anche un po’ di normalità dopo il lockdown e il disagio dovuto all’isolamento che tutti abbiamo vissuto e che anche dalle foto scattate riesce ad emergere, insieme alla bellezza dei paesaggi del nostro territorio. La grande partecipazione e qualità dei lavori inviati è la misura del bel successo di questa iniziativa, con tante foto e tanti pensieri scritti che ci accompagnano in un percorso molto suggestivo, in un momento particolare della storia di tutti noi”.

Ecco i primi tre classificati nelle varie sezioni ai quali sono andati in premio libri sul paesaggio e la storia di Marsciano e attestati, tra cui la pergamena predisposta dal Circolo Sandro Pertini per i premiati nella sezione “commenti”.

Sezione fotografia: 1° classificato Claudio Fasci – 2° classificato Armando Temperoni – 3° classificato Ivano Marchetti.

Sezione numero di like: 1° classificato Filippo Montegiove – 2° classificato Nicola Marianeschi – 3° classificato Daniele Giannoni.

Sezione commenti: 1° classificato Gessica Burnelli – 2° classificato Armando Temperoni – 3° classificato Marusca Ceccarini. L’iniziativa, come hanno annunciato i presidenti delle due associazioni organizzatrici, Sauro Barbarossa e Francesco Matteucci, sarà ripetuta anche in futuro. Un concorso che si caratterizzerà, come avvenuto in questa prima edizione, su due livelli, quello fotografico e quello didascalico, ovvero con la scrittura di brevi pensieri a commento delle foto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!