La Giunta comunale di Gualdo Tadino cambia un suo componente. Dopo le dimissioni nei giorni scorsi del vicesindaco Fabio Pasquarelli, nella giornata odierna (7 dicembre) il sindaco Massimiliano Presciutti ha presentato il nuovo esecutivo (e le relative deleghe) in Municipio.
Ad entrare nella nuova giunta è Jada Commodi, che assumerà il ruolo di assessore con le deleghe a: Lavori e opere pubbliche; Attuazione e programmazione bandi e PNRR; Decoro Urbano; Rilancio e valorizzazione del Centro Storico; Rapporti con le frazioni ed il territorio. Marco Parlanti invece è il nuovo vicesindaco.
“Con l’intera Giunta Comunale -ha sottolineato Presciutti – diamo oggi il benvenuto al nuovo assessore Jada Commodi, che è una scelta fatta senza fretta con l’obiettivo di individuare la migliore figura possibile in questo momento. Oltre ad avere un trascorso politico importante, infatti, Jada è una persona che racchiude il dono della sintesi e la ricerca sempre della soluzione più positiva. Tra le sue deleghe, ne avrà anche una nuova, che è quella che riguarda il rilancio e la valorizzazione del Centro Storico“.
Il resto della Giunta resta invece invariato, con il nuovo vicesindaco Marco Parlanti, individuato e scelto in modo condiviso da tutti i colleghi asessori. “Di questo sono molto contento – ha aggiunto il sindaco – ed è la riprova che siamo una squadra coesa ed unita, pronta a lavorare, come sempre fatto fin qui, in modo serio e concreto anche in questo ultimo periodo di mandato”.
Di seguito la composizione della Giunta Comunale e le deleghe assegnate.
Il sindaco ha tenuto per sé le deleghe relative alle seguenti funzioni: Sanità, Protezione Civile, Manutenzioni, Ricostruzione, Giochi de le Porte.
“Ringrazio il Sindaco – ha dichiarato il neo Assessore Jada Commodi – per aver riposto in me la sua fiducia. Garantirò il massimo impegno per il bene di Gualdo Tadino, città dove sono nata e dove vivo”. “Voglio ringraziare il sindaco, la Giunta Comunale e il partito che rappresento – ha concluso il neo vicesindaco Parlanti – per avermi scelto per ricoprire la carica di secondo cittadino. Assumo questa carica con orgoglio e come un atto di responsabilità verso la nostra comunità. Mi impegnerò ancora di più per il bene di Gualdo Tadino”.