Categorie: Città di Castello Salute & Benessere

Gualdo Tadino, inaugurato il nuovo Poliambulatorio

Inizio di settimana con un importante inaugurazione a Gualdo Tadino sul fronte della Sanità. In Piazza Mazzini, a fianco della Farmacia comunale, nella mattinata odierna, è stata inaugurata una nuova sede Poliambulatoriale al servizio dei cittadini, frutto di una sinergia tra pubblico e privato.

Alla presentazione erano presenti il sindaco Massimiliano Presciutti e la Giunta Comunale al completo, il Consigliere Regionale Andrea Smacchi, il Presidente del Cda di Euromedica Virgilio Lispi, l’Amministratore di Crabion Alessandro Floridi e lo staff di medici e professionisti che opereranno nella struttura.

Ringrazio tutti quelli che hanno lavorato per raggiungere questo bel risultato. L’inaugurazione di oggi – ha dichiarato Presciutti – è importante principalmente per due motivi. Il primo è che questa struttura, nella quale abbiamo già dei medici di base e la Farmacia Comunale, con l’aggiunta dei nuovi servizi diventa un Poliambulatorio completo nel Centro Storico, punto nevralgico della città. Tra l’altro a breve la zona sarà rinnovata anche all’esterno con il rifacimento dei parcheggi e della piazza, con l’obiettivo di portare i servizi sul territorio più vicini ai cittadini, cercando di decongestionare gli accessi all’Ospedale. In secondo luogo va considerato come il Poliambulatorio stesso sia frutto di una sinergia tra pubblico e privato, che collaborando tra loro hanno cercato e cercano di dare risposte positive ai nostri concittadini”.

La nuova struttura, che va ad integrare la Farmacia Comunale e i medici di base presenti nella Piazza, si sviluppa su una superficie di 140 mq ed è composta da 3 ambulatori, il Punto Prelievi gestito da Crabion e lo studio dentistico Flavio Paoletti. Il nuovo Poliambulatorio di Gualdo Tadino è nato dalla sinergia tra Comune di Gualdo Tadino ed Euromedica con il gruppo Crabion di Perugia – struttura di Medicina di laboratorio, che fornisce analisi cliniche specialistiche a scopo preventivo, diagnostico e di ricerca.