S.M.
La donazione multiorgano dell’operaio deceduto in seguito ad un incidente sul lavoro ha restituito concrete speranze di vita a quattro persone, da tempo in attesa di trapianto.
Durante la notte scorsa è stato eseguito un lunghissimo intervento chirurgico per il trapianto dei reni a due diversi pazienti, eseguito dalla èquipe del Dottor Paolo Baccari, direttore della Chirurgia generale del S. Maria della Misericordia.
A darne notizia è la responsabile del presidio medico Dr.ssa Manuela Pioppo , attraverso l’ufficio stampa della Azienda Ospedaliera di Perugia. I due interventi sono perfettamente riusciti e si aggiungono a quelli effettuati dai chirurghi dell’Ospedale Cardarelli di Napoli , dove sono stati trasportati cuore e fegato dello sfortunato operaio rumeno deceduto a seguito delle gravissime lesioni riportate dopo un infortunio sul lavoro avvenuto mercoledì scorso a Gualdo Tadino. I due pazienti riceventi sono due uomini, un impiegato di 44 anni di S. Benedetto del Tronto ed un commerciante di 58 anni della provincia di Viterbo.