Gualdo Tadino, gli organi dell' operaio morto sul lavoro salvano quattro persone - Tuttoggi.info

Gualdo Tadino, gli organi dell' operaio morto sul lavoro salvano quattro persone

Redazione

Gualdo Tadino, gli organi dell' operaio morto sul lavoro salvano quattro persone

Sab, 19/10/2013 - 12:51

Condividi su:


S.M.

La donazione multiorgano dell’operaio deceduto in seguito ad un incidente sul lavoro ha restituito concrete speranze di vita a quattro persone, da tempo in attesa di trapianto.
Durante la notte scorsa è stato eseguito un lunghissimo intervento chirurgico per il trapianto dei reni a due diversi pazienti, eseguito dalla èquipe del Dottor Paolo Baccari, direttore della Chirurgia generale del S. Maria della Misericordia.

A darne notizia è la responsabile del presidio medico Dr.ssa Manuela Pioppo , attraverso l’ufficio stampa della Azienda Ospedaliera di Perugia. I due interventi sono perfettamente riusciti e si aggiungono a quelli effettuati dai chirurghi dell’Ospedale Cardarelli di Napoli , dove sono stati trasportati cuore e fegato dello sfortunato operaio rumeno deceduto a seguito delle gravissime lesioni riportate dopo un infortunio sul lavoro avvenuto mercoledì scorso a Gualdo Tadino. I due pazienti riceventi sono due uomini, un impiegato di 44 anni di S. Benedetto del Tronto ed un commerciante di 58 anni della provincia di Viterbo.

GUALDO TADINO, OPERAIO CADE DAL TETTO / I MEDICI DICHIARANO LA “MORTE CEREBRALE” / ESPIANTATI GLI ORGANI – AGGIORNAMENTO

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!