I Carabinieri della Stazione di Gualdo Tadino hanno arrestato, nel pomeriggio di lunedì, due donne rumene, D.L. di 38 anni e B.A. di 31 anni, per il reato di furto aggravato.
Durante il pomeriggio di ieri le due donne avevano infatti rubato da un supermercato del gualdese alcuni prodotti per un valore totale di 300 euro. Le indagini, scattate subito dopo la chiamata della direttrice, che nel frattempo si era accorta dell’ammanco, hanno permesso ai militari di localizzare e bloccare le due donne datesi alla fuga.
A seguito di un'accurata perquisizione effettuata sulla persona e nelle borse, tutti i prodotti rubati dal supermercato sono stati ritrovati.
Le donne arrestate, trattenute presso le camere di sicurezza del Comando di Gualdo Tadino, sono state giudicate con rito direttissimo: l'arresto è stato convalidato, con la concessione dei termini alla difesa.
L’attenzione al fenomeno dei furti e delle truffe rimane alto. Chiunque fosse vittima di tali reati è invitato a recarsi presso il Comando dell'Arma più vicino al fine di denunciare l’accaduto per permettere ai Carabinieri di operare nell’immediatezza.
Riproduzione riservata