L'uomo era ai domiciliari perchè aveva sfondato la porta di casa e si era impadronito dei cellulari dei familiari presenti.
I Carabinieri della Compagnia di Todi nel fine settimana appena trascorso, hanno svolto particolari servizi di controllo del territorio, finalizzati a garantire la sicurezza della circolazione stradale, prevenire e reprimere delitti contro il patrimonio e a tutela dell’incolumità altrui.
In totale sono stati controllati 188 veicoli, identificate 326 persone ed elevate 13 contravvenzioni per uso del telefonino durante la guida.
In particolare, i militari della Stazione di Gualdo Cattaneo, hanno arrestato in flagranza un giovane del luogo, noto ai Carabinieri, per violazione del provvedimento del Giudice di allontanamento dalla casa familiare. Sul conto del soggetto in questione, nei giorni precedenti, durante un’attività svolta autonomamente, erano stati raccolti gravi indizi di colpevolezza per aver usato violenza nei riguardi dei propri familiari. L’uomo aveva infatti sfondato la porta di casa e si era impadronito dei cellulari dei familiari presenti.