Guai con il Fisco, sequestrati beni per 640mila euro a imprenditore

Guai con il Fisco, sequestrati beni per 640mila euro a imprenditore

Redazione

Guai con il Fisco, sequestrati beni per 640mila euro a imprenditore

Mar, 03/05/2022 - 11:03

Condividi su:


La guardia di finanzia ha sequestrato denaro e beni mobili a una ditta di trasporto dopo le presunte irregolarità su credito d'imposta e mancata versamento Iva

Guai con il Fisco, sequestrati beni per 640mila euro a imprenditore. A cui si contesta di aver utilizzato crediti d’imposta inesistenti e di non aver versato l’Iva.

Per questo la Procura di Perugia ha ottenuto il sequestro di denaro e beni (conti correnti, partecipazioni societarie e beni mobili) per un valore appunto di 640mila euro, intestati all’impresa di trasporto merci.

L’inchiesta è scattata alla fine del 2021 a seguito di un controllo fiscale. Nel corso del quale è emerso, appunto, che l’imprenditore aveva utilizzato compensazioni fiscali illegittime. Recuperando oltre 380mila euro. I controlli relativi all’anno precedente hanno fatto emergere presunte ulteriori irregolarità fiscali – questa volta per il mancato versamento dell’Iva – per ulteriori 260mila euro contestati.

Da qui il sequestro dei beni eseguito dalla Guardia di finanza di Perugia.

(foto generica di archivio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!