Atleti e dirigenti della Gryphus Pallanuoto Perugia sono stati ricevuti dall’assessore alla Sport, Emanuele Prisco, alla Sala dei Notari. Insieme agli atleti, il presidente del Gryphus Sporting Club Aldo Consolo, l’allenatore Massimiliano Marti con il suo aiuto Paolo Tuteri e il dirigente della società Jean Cicchi
“Ci tenevamo – ha detto Prisco ai presenti – a ricevervi in questa sala che è un simbolo della nostra città. Vi affidiamo da oggi il compito e la responsabilità di essere ambasciatori di Perugia nel mondo sportivo, con lealtà, passione e impegno”.
L’assessore Prisco si è, quindi, complimentato per l’importante risultato raggiunto quest’estate, quando la Gryphus Pallanuoto Perugia, allenata da Massimiliano Marti, affiancato da Emanuele Grassi e Paolo Tuteri, si è aggiudicata di diritto il passaggio alla serie C del campionato nazionale.
“E’ la prima volta in serie C – ha tenuto a sottolineare il Mister – e non possiamo che esserne particolarmente soddisfatti. Ci aspettiamo di fare un buon campionato, caratterizzato dalla correttezza che ci ha sempre contaddistinti e puntando, per adesso, alla salvezza”.
Particolarmente soddisfatto si è detto anche il Presidente della Gryphus Sporting Club Aldo Consolo che ha ricordato: “Siamo partiti dieci anni fa con pochi ragazzi, oggi ne abbiamo circa 80, con risultati significativi anche con le giovanili, che, in questi anni, hanno sempre dimostrato di essere un’eccellenza nelle diverse categorie. Il nostro –ha concluso – è un club sano che promuove lo sport in maniera sana. Lavoriamo con i ragazzi a partire dagli 8/9 anni ed è fondamentale condividere certi valori anche con le famiglie”.
L’incontro si è quindi concluso con l’”in bocca al lupo” ai giovani atleti per i prossimi traguardi, tenendo sempre alto il nome di Perugia.