Cronaca

Il gruppo socialista replica al sindaco: “evitare altre rinvii, è tempo di agire”

Botta e risposta tra il primo cittadino Nando Mismetti, ed il capogruppo dei Socialisti Riformisti in Consiglio comunale, Roberto Ciancaleoni.
Dopo lo sfogo del sindaco e la dura ‘lettera di richiamo’ inviata alla stampa dal gruppo consiliare del Partito Democratico, ecco ora la replica socialista.
“Caro Sindaco, non avremmo alcuna voglia di alimentare polemiche che, peraltro come è accaduto finora, non approdano a nulla. Però non possiamo tacere di fronte al suo ennesimo richiamo alla responsabilità.  Nessuno di noi sfugge alle responsabilità, al contrario abbiamo indicato i presupposti politici indispensabili per affrontare, avendole anche indicate, le questioni amministrative che riteniamo più urgenti per il futuro di Foligno.
Prendiamo atto che Lei Sig. Sindaco preferisce sfuggire alle questioni politiche che abbiamo più volte segnalato sia pubblicamente, sia in colloqui privati con Lei.
Adesso crediamo sia arrivato il momento di evitare altri rinvii, se crede siamo pronti ad assumerci pienamente le nostre responsabilità, attendiamo che Lei non sfugga alla principale responsabilità che consiste nel valutare le nuove condizioni che si sono create nella maggioranza.
Continuare ad ignorare le questioni che Lei ben conosce e che riguardano la maggioranza di governo della città – attacca senza mezzi termini Ciancaleoni – serve solo a logorare Lei, la maggioranza stessa, a danneggiare l’attività amministrativa e i cittadini di Foligno.
Con sincera amicizia, in attesa, non di una nuova quanto inutile polemica che serve solo alla propaganda e ad accrescere dannose tensioni, ma di azioni politiche conseguenti, Le inviamo Cordiali Saluti.