Cronaca

Gruppo scout di Roma in visita a Cascia

Un gruppo Scout di Roma si è recato nei giorni scorsi in visita nella città di Santa Rita. Ad accoglierli nel Centro operativo comunale di Cascia sono stati il sindaco Mario De Carolis e l’assessore alle politiche sociali, Monica Del Piano.

Il primo cittadino ha raccontato al gruppo l’esperienza del terremoto, sottolineando il prezioso e professionale contributo che hanno dato tutti i volontari durante e dopo l’emergenza. “La scelta di offrire tempo, capacità, professionalità, risorse materiali e spirituali – ha detto De Carolis – è una grande testimonianza per tutti e una ricchezza per l’intera società. Il volontariato è scuola di solidarietà”.

“Il volontariato è la nostra grande risorsa umana – ha evidenziato Del Piano – ed è, in tutte le sue molteplici forme e manifestazioni, espressione del valore delle relazioni e della condivisione con il prossimo”.

I ragazzi scout si fermeranno a Cascia fino all’Epifania e viste le abbondanti nevicate di questi giorni si sono resi subito disponibili per rendere il paese più sicuro.