Per i lavoratori del magazzino della Grifo Latte arriva la solidarietà di tutto lo stabilimento di Ponte San Giovanni. Le proteste di questa settimana, infatti, stanno diffondendo coraggio a tutti i lavoratori che, a poco a poco, stanno manifestando il proprio diniego a un processo che temono che in prospettiva potrebbe portare a una diminuzione diffusa di salario, tutele e diritti. Un disagio che i lavoratori vivono tutti i giorni tra pressioni dell’azienda e la preoccupazione di vedere rimesse in discussione condizioni di lavoro, tutele e diritti acquisiti.
In ragione di questo, nella giornata di oggi, 14 novembre, assieme ai lavoratori del magazzino che rischiano l’esternalizzazione della loro mansione e che sono già stati raggiunti dalle lettere di licenziamento, destinate illegittimamente anche a quelli in malattia e infortunio, hanno manifestato davanti ai cancelli sia i lavoratori della produzione che gli impiegati.
Intanto lo sciopero andrà avanti, proclamato fino alla giornata di lunedì 17 novembre compresa. Giorno nel quale è già stato fissato un incontro in Regione per le ore 10,00 tra Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil con l’assessore allo sviluppo economico Vincenzo Riommi. Incontro che si sarebbe dovuto tenere nella giornata odierna, 14 novembre, ma che è stato posticipato a causa del confronto a Roma per la vertenza Ast.