I cinque Rioni di Perugia che si alternano con il Grifo. E le bande oblique del passato reinterpretate in chiave moderna. E’ un omaggio alla città e alla storia del club di calcio fondato nel 1905 la prima maglia del Perugia Calcio, prodotta da Frankie Garage, rossa con bordi bianchi sulle maniche e parzialmente sul colletto.
Il tessuto realizzato in poliestere e spandex garantisce elasticità alla maglia ed è stato inciso a caldo con un pattern raffigurante i cinque rioni di Perugia a cui è stato aggiunto come sesto elemento il Grifo, simbolo della città e della società stessa, così da sottolineare nuovamente il messaggio che #NOISIAMOPERUGIA.
Oltre allo sponsor tecnico Frankie Garage sono presenti il main sponsor Vim, azienda farmaceutica leader nel settore, il second sponsor Vitakraft, azienda leader a livello mondiale nel settore pet food, lo sleeve sponsor Sisas Spa, azienda leader nel settore segnaletica stradale e il back sponsor Re Salmone, brand della società La Nef leader nella produzione di salmone affumicato. Short sponsor Mericat, azienda leader nel settore del ferro e del legno.
Le maglie saranno disponibili a partire da lunedì 18 luglio ore 16 presso lo store ufficiale del museo, al centro commerciale Gherlinda e on line nel sito Frankie Garage.
A breve saranno svelate anche la seconda e terza maglia.
(foto Diego Peoli, video realizzato da Pric Lab)