Il Grifo corsaro passa con merito a Verona e tiene il passo del Sudtirol, vittorioso in casa del Legnano, nella lotta per il secondo posto.
Partita subito in discesa per i Grifoni con la rete di Rosi, che al 7′ stacca di testa e insacca sul corner battuto da Burrai.
La Virtus trova il pari al 29′ con Danti, che però tocca quando è al di là di tutti i difensori biancorossi. Danti ha tolto il pallone ad Arma, che invece sarebbe stato in posizione regolare.
Dopo lo scampato pericolo i Grifoni trovano il raddoppio al 32′ con Melchiorri, lanciato in profondità da Falzerano, che supera un avversario di testa e batte Giacomel di destro.
La Virtus non ci sta: il sinistro di Danti colpisce il palo.
Nel recupero del primo tempo il Perugia sfiora la terza rete con Burrai, il cui destro fa la barba al palo.
A inizio del secondo tempo Rosi ci prova ancora, ma trova la risposta di Giacomel.
Al 13′ proteste della Virtus quando Pittarello va giù in area sul contatto con Rosi. L’arbitro fa proseguire.
Falzerano sfiora il tris, ma il suo destro esce di poco.
Al 29′ è Murano ad avere la grande occasione: scappa sul filo del fuorigioco a Visentir, ma una volta davanti a Giacomel calcia fuori.
L’attaccante si rifà al 38′: questa volta non sbaglia dopo una contropiede di 40 metri.
Vittoria meritata per i Grifoni, finalmente concentrati fino alla fine e cinici al momento giusto.
Virtus Verona – Perugia 0-3
7′ pt Rosi (P), 32′ pt Melchiorri (P), 38′ st Murano (P)
Virtus Verona: Giacomel 6, Pinto 5 (11′ st Amadio 5.5), Visentin 5, Daffara 5.5, De Rigo 5 (11′ st Delcarro 5), Danieli 5, Lonardi 5, Pellacani 5.5, Arma 6 (25′ st Marcandella 6), Danti 6, Pittarello 5.5. All. Freco 5. A disp.: Chiesa, Sibi, Mazzolo, Pessot, Carlevaris, Floriadi, Bridi, Zarpellon.
Perugia: Minelli 6.5, Rosi 6.5, Monaco 6.5, Elia 6, Sounas 6.5, Crialese 6, Vanbaleghem 6 (34′ st Negro 6.5), Falzerano 6.5 (34′ st Morina 6.5), Kouan 6.5., Melchiorri 7 (26′ st Murano 7), Burrai 7 (40′ st Moscati sv). All. Caserta 7. A disp.: Fulignati, Bocci, Di Noia, Minesso, Bianchimano, Cancellotti, Angori.
Arbitro Cosso di Reggio Calabria.