C’era anche il presidente Massimiliano Santopadre, mercoledì mattina, agli allenamenti del Perugia, a porte chiuse come richiesto da mister Castori, in vista della delicatissima gara di sabato contro l’Ascoli dell’ex Bucchi.
Ha ripreso a correre Cristian Dell’Orco, che a coloro che lo hanno atteso fuori dai cancelli del centro sportivo Paolo Rossi ha detto di sentirsi bene. Lo staff medico sta provando a recuperarlo per la partita di sabato.
Difficilmente potranno essere invece della partita l’esterno sinistro Beghetto e l’attaccante Strizzolo, che hanno effettuato lavoro differenziato. Possibile, davanti, che Castori possa proporre Melchiorri al fianco di Di Carmine, atteso dai tifosi per questo ritorno allo stadio Curi con addosso la maglia del Grifo.
Kouan ha lasciato gli allenamenti con il ghiaccio alla gamba sinistra, ma la sua condizione non desta preoccupazioni e contro l’Ascoli dovrebbe tornare titolare.
Castori, a cui almeno i tifosi hanno dato tempo fino al derby con la Ternana, ha provato soluzioni differenti per avere maggior raccordo tra centrocampo e difesa, per consentire al reparto arretrato di ritrovare quella solidità che in questo campionato è andata persa. Il tecnico di San Severino Marche continua a lavorare per cercare di uscire da questo momento difficile (il peggiore dal suo arrivo a Perugia, ha riconosciuto il direttore sportivo Giannitti) nonostante le voci sui possibili sostituti in caso di esonero. L’ultimo è quello di Stellone.