Spoleto

Incidente sulla Somma, ciclista ferito soccorso con l’elicottero AGGIORNAMENTI

E’ stato trasferito all’ospedale di Perugia il ciclista spoletino, un uomo di 45 anni, caduto nel valico della Somma, tra Spoleto e Terni, mentre stava effettuando un’escursione in bicicletta, nel bosco, insieme a un suo amico.

Nella caduta l’uomo ha riportato varie ferite ma per fortuna le due condizioni non risultano gravi rispetto a quanto si temeva in un primo momento. Le operazioni di soccorso e di recupero del ferito si sono però rivelate particolarmente complesse, visto il luogo impervio in cui è caduto. Tanto che si è reso necessario l’intervento di due elicotteri, quello dei vigili del fuoco e l’elisoccorso del 118.

A dare l’allarme ed a fornire le indicazioni per raggiungere il ferito è stato l’amico ciclista che si trovava con lui al momento dell’incidente.

(Aggiornamento ore 18.15)


Grave infortunio a Spoleto, con gli uomini del Sasu (Soccorso alpino e speleologico dell’Umbria) che è intervenuta per soccorrere una persona, un ciclista in mountain bike, rimasta ferita in una zona impervia. Sul posto anche l’elisoccorso del 118 Icaro 02, con a bordo un medico anestesista rianimato. Nelle operazioni di soccorso impegnati anche i vigili del fuoco.

(Notizia in aggiornamento)

erito nel bosco dopo la caduta in mountain bike. Non risultano gravi le condizioni del 45enne che, domenica mattina intorno alle 13.30, ha fatto scattare l’allarme nella