Grave incidente sul lavoro | Operaio rimane con mano incastrata nel laminatoio - Tuttoggi.info

Grave incidente sul lavoro | Operaio rimane con mano incastrata nel laminatoio

Redazione

Grave incidente sul lavoro | Operaio rimane con mano incastrata nel laminatoio

Trasferito in codice rosso all'ospedale e sottoposto a intervento chirurgico
Ven, 01/02/2019 - 18:27

Condividi su:


Nella giornata di oggi un grave incidente sul lavoro si è verificato in un’azienda di produzione laterizi in provincia di Terni. Secondo quanto è stato possibile apprendere un operaio di 58 anni, originario di Perugia, sarebbe rimasto incastrato con la mano nel laminatoio dello stabilimento, mentre effettuava lavori di manutenzione.

Immediata la richiesta di soccorsi e il ferito è stato trasferito al Pronto Soccorso del Santa Maria in codice rosso, con la scorta dei Carabinieri di Montecastrilli e della Municipale. Una volta arrivato in ospedale, l’uomo è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico per cercare di ‘salvare’ l’arto rimasto che ha subito gravissimi danni. Sono i militari di Amelia a indagare su quanto accaduto, congiuntamente al personale della Usl.

Nel frattempo i sindacati, tramite una nota di Enrico Borri della Filca Cisl Umbria hanno comunicato che: “le Rsu, in accordo con le proprie organizzazioni sindacali di categoria, hanno deciso di indire due ore di sciopero per dare un primo grande segnale per la questione sicurezza. Quanto prima si terrà un’assemblea dei lavoratori per decidere possibili azioni”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!