Orvieto

Grave incidente sull’autostrada A1 tra Orvieto e Fabro, muore una donna | Aggiornamenti

Gravissimo incidente stradale mercoledì mattina intorno alle 7,30 sull’autostrada A1 tra Fabro ed Orvieto, che al momento risulta bloccata in direzione nord. Una persona è purtroppo morta nell’impatto. Si tratta di una donna.

Nell’incidente, un tamponamento, sono rimasti coinvolti un’autovettura e un mezzo pesante in corsia di sorpasso. Una donna, come detto, risulta deceduta, mentre altre tre persone sono rimaste ferite in modo lieve e trasportate all’ospedale di Orvieto.

Sul posto la Polizia Stradale, 118 e personale di autostrade per l’Italia.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia stradale guidata dal comandante Stefano Spagnoli, un’auto – a bordo della quale viaggiava una famiglia di quattro persone – ha violentemente tamponato un’autocisterna sulla corsia di sorpasso. Nel violento impatto è deceduta una donna di circa 70 anni, di origini calabresi.

Come detto, l’incidente è avvenuto nel tratto umbro dell’autostrada, più precisamente al km 442, in direzione Milano. Intorno alle 8.10 si segnalano 4 km di coda per chi viaggia verso nord. In alternativa si consiglia di uscire ad Orvieto e rientrare a Fabro dopo aver percorso la viabilità ordinaria.

(ultimo aggiornamento alle 8.39)