Condannato per furto a Milano, trovato in giro per il centro di Foligno. A trovarlo i carabinieri, che nelle ultime settimane hanno intensificato i controlli sul territorio, con particolare riguardo alla prevenzione dei reati contro il patrimonio e soprattutto dei furti in danno di private abitazioni.
Nel corso di tale attività l’attenzione dei militari della Nucleo Operativo e Radiomobile di Foligno è stata richiamata dal comportamento assunto da un soggetto che, da solo, si aggirava nel centro abitato di Foligno. I Carabinieri dopo averlo seguito nei movimenti hanno proceduto al suo controllo verificando trattarsi di un cittadino non residente in questo centro e privo di documenti.
Nel corso dell’identificazione è emerso che la persona era gravata da un Ordine di Carcerazione emesso dal Tribunale di Milano, conseguente ad una recente condanna per furto aggravato commesso in quel centro.
Di seguito, l’uomo, che deve scontare in carcere una pena superiore ai due anni, è stato tratto in arresto ed è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Spoleto.