Ci teneva la Granfruttato Lucky Wind ad esordire con una vittoria tra le mura del Palarota, forse però non si pensava di farlo in appena un’ora di gioco. Tanto è servito alle ragazze dei tecnici Tardioli e Di Titta per avere la meglio sull’Ariete Mareblu Oristano, letteralmente demolita con un 3-0 che non ammette repliche. I parziali dei set (25-15; 25-13; 25-13) raccontano il dominio assoluto delle padrone di casa che, oltre ai tre punti, possono sorridere anche per il rientro in campo della schiacciatrice D’Ercole, finalmente ristabilita dall’infortunio al ginocchio patito durante la preparazione. Tardioli la schiera subito in campo in diagonale con Pistocchi, Muzi e favoriti sono le centrali, Capezzali l’opposta e Campana la palleggiatrice.
E’ chiaro sin dalle prime battute quale sarà il copione della gara, con le spoletine molto aggressive e le ospiti incapaci di reggere l’onda d’urto olearia e di imbastire delle contromosse convincenti. La musica non cambia nel secondo e terzo parziale, in cui trovano spazio tutte le ragazze a disposizione di Tardioli, e così il 3-0 diventa realtà in poco più di un’ora.
Si tratta della quinta vittoria in sei gare per la Granfruttato-Lucky Wind che si avvicina a piccoli passi verso le zone nobili della classifica, comandata sempre da Palau che rimane al momento l’unica squadra in grado di fermare il sestetto di Tardioli, atteso sabato prossima dalla sfida al vertice in casa della Volley Cave P.I: Roma.
Lucky Wind Granfruttato-Ariete Mareblù Oristano 3-0 (25-15; 25-13; 25-13)
Lucky Wind Granfruttato: Della Giovampaola, Favoriti 11, Monaci 3, Ciancio (L1), Capezzali 8, Bozzi, D’Ercole 11, Caraboni, Sabbatini (L2), Pistocchi 6, Campana 3, Casareale 3, Muzi 8, Capponi Brunetti. all. Francesco Tardioli,
Ariete Mareblù Oristano: Tessari, Putzolu 7, Aritzu 4, Perilli, Cannestracci 2, Cioppelsa 6, Pistis, Nonnis 7, Atzei (L), Laconi. all.Locci