Gubbio e Gualdo

Granfondo Monte Cucco, domenica al via oltre 500 iscritti

Oltre 500 iscritti prenderanno parte alla 13^ edizione della Granfondo del Monte Cucco, in programma domenica 12 giugno.

La corsa di Costacciaro, inserita sia nel Tour 3 Regioni che nell’Umbria Marathon, dimostra dunque che la scelta di proporre un tracciato profondamente rivisto ha incuriosito il movimento e portato tanti biker a “verificare con mano” il valore del percorso, di 43 km per 1.610 metri contraddistinto da più salite, non solo i 1.230 metri di altitudine del Monte Cucco ma anche le ascese del Col Alto e Costa San Savino, ma anche da passaggi estremamente suggestivi come quello all’interno di Villa Scirca.

Non mancheranno i campioni al via dagli Impianti Sportivi di Costacciaro (lo start è previsto per le ore 9:30), fra loro anche la Cicli Taddei, capitanata da quel Francesco Casagrande che a 50 anni suonati non la smette con il suo vizio, vincere le grandi prove del calendario italiano. In Umbria troverà pane per i suoi denti, in una gara che come campioni uscenti vanta i marchigiani Leopoldo Rocchetti e Daniela Stefanelli.

Oltre al tracciato principale, è previsto anche il percorso medio di 28 km per 1.027 metri, a disposizione anche dei cicloturisti. Le iscrizioni sono ancora aperte, al costo di 35 euro. Si potrà provvedere online fino a venerdì, poi al sabato di vigilia presso i tavoli della segreteria come anche domenica fino alle ore 8:30. Disponibili tutti i servizi di base della corsa che torna quindi alle sue origini pre-pandemia, con premiazioni all’interno del pasta party. Per informazioni: Asd Cucco in Bike, http://www.granfondomontecucco.it/