Un successo strepitoso per le prime due giornate di Ritorno al Castello, la manifestazione che spazia tra musica, folklore, tradizioni, enogastronomia e mostre che si sta svolgendo all'interno della suggestiva cornice del castello di Campello Alto. L'evento, organizzato dall'Amministrazione comunale e dalla pro loco di Campello, ha visto la partecipazione e il contributo attivo di tanti cittadini che amano davvero il proprio territorio e che hanno saputo dare vita alla grande festa, difendendo e promuovendo la propria identità storica e culturale.
I visitatori, venuti anche da fuori regione, hanno popolato ogni piazzetta, ogni via, dando vitalità a uno dei più bei borghi fortificati dell'Umbria, gustando l'enogastronomia locale della migliore qualità e potendo godere di un palinsesto musicale di altissimo livello. Un successo che ha visto abbinato al ricco programma una grande partecipazione di espositori che hanno dato vita al Mercatino delle cose perdute.
Una esplosione di colori e di agonismo, infine, la Disfida di Champeaux tra le tre frazioni di Santa Maria, La Bianca e Pissignano che, affrontata la corsa coi gonfaloni lungo l'antica strada campellina e dopo la serie di prove di abilità dentro al castello, dovranno misurarsi nell'ultima prova senza esclusione di colpo: la corsa coi carri, alla conquista del torrione.