Categorie: Sport Umbria | Italia | Mondo

Grande successo per la 14esima edizione dell'Umbria Judo Camp – foto

Sabato 21 luglio e terminata la 14° edizione di Umbria Judo Camp, la stage nazionale estivo di judo organizzato dall’APD Yamashita Judo Club di Giano dell’Umbria. Oltre cinquanta atleti partecipanti provenienti dalle seguenti associazioni sportive: Judo Ravenna, Judo Sakura Osimo, Judo Fiji Sun Perugia, Judo Kodokan Gubbio, Judo Kodokan Spello, Judo Passepartout Terni, Kodokan Judo Fratta, Judo J.Kano Foligno , Judo X2 Spoleto, Judolipic Perugia, I Poeti del Judo, ed infine Yamashita Judo Club di Gano.

Ottime le proposte tecniche del Maestro 6° dan Marino Cattedra, ex atleta azzurro che ha partecipato a due Olimpiadi quella di Barcellona e quella di Seul. Altrettanto ottimo il rapporto che si è instaurato con il gruppo dei partecipanti. Interessanti i movimenti di anca e di piede che il Maestro Cattedra ha fatto vedere. Soddisfazione per il Maestro Lamberto Parmegiano Palmieri e per il Presidente dell’APD Yamashita Judo Club di Giano dell’Umbria per la riuscita di questa quattordicesima edizione che sembrava a rischio di realizzazione dopo la defezione forzata dei fratelli Alessandro e Francesco Bruyere.

Alcune testimonianze dei partecipanti:
Massimo Mancini Passepartout Terni Classe cadetti età anni 14: “ il livello tecnico degli allenamenti è stato molto alto e l’esperienza è tata costruttiva ed interessante, da ripetere sicuramente per migliorare la propria tecnica”.
Federica Faraone del Judo Ravenna , sedici anni: “ Un occasione per sperimentare nuovi metodi di allenamento e d’insegnamento. Un ottima possibilità per confrontarsi con coetanei non provenienti dalla propria palestra. Una opportunità per conoscere nuovi atleti con la mia stessa passione e rivedere i vecchi amici in quanto è il quarto anno che partecipo all’iniziativa”.
Alessandro Binucci ventidue anni kdk Spello: “il livello tecnico dell’iniziativa è stato ottimo per crescere e migliorare tecnicamente. Il M° Cattedra è bravissimo ed esprime le sue proposte con una semplicità che tutti possono comprendere”.

“Il Maestro Cattedra – dice Lamberto Parmegiano Palmieri – è al suo ottavo Stage Umbria Judo Camp. Averlo è sempre una grande sorpresa per la passione immutata e per la capacità di trasmettere il proprio judo sempre attuale e di elevato valore tecnico. Per questo motivo è anche l’allenatore delle squadre regionali. Per una quindicesima edizione, con lui ci sono i presupposti per contribuire alla crescita del judo umbro nel segno della continuità”.