GRANDE FESTA A BASTARDO PER I CENTO ANNI DI ANNA BIANCHI (Guarda la foto della festeggiata) - Tuttoggi.info

GRANDE FESTA A BASTARDO PER I CENTO ANNI DI ANNA BIANCHI (Guarda la foto della festeggiata)

Redazione

GRANDE FESTA A BASTARDO PER I CENTO ANNI DI ANNA BIANCHI (Guarda la foto della festeggiata)

Lun, 26/05/2008 - 18:48

Condividi su:


Una frazione intera si è radunata domenica pomeriggio per festeggiare i 100 anni di Anna Bianchi. Non solo quindi i figli, i 32 nipoti e i 42 pronipoti, ma anche i vicini, i conoscenti e gli amici, che hanno voluto testimoniare, con la loro presenza, l'affetto e la vicinanza nei confronti di “Annetta”, la nonnina più anziana del paese.

Sono intervenuti alla festa – tra gli altri – il parroco di Bastardo Don Domenico Barbati, il medico di famiglia Claudio Venturini e il Sindaco di Giano dell'Umbria Paolo Morbidoni, che ha consegnato a nonna “Anna” un mazzo di fiori e una targa a ricordo della giornata.

La famiglia ha predisposto per l'occasione un grande rinfresco, con porchetta, vino e una grande torta che ricordava i 100 anni e che è stata poi distribuita a tutti i presenti.

Anna Bianchi è nata a Cannara il 21 maggio 1908 da una famiglia di contadini, si è trasferita presto a Cavallara di Gualdo Cattaneo e infine a Bastardo.

Dopo la “fuga d'amore” con il futuro marito Felice Pimpinicchio, dal 1927 al 1948 diventa madre di ben 11 figli, Ada, Silvana, Marcella, Barbara, Santina, Belardina, Liliana, Aldo, Armando, Remo, Giancarlo, in un periodo molto difficile, funestato da una grande povertà e dalla tragedia della seconda guerra mondiale.

“Annetta” ama raccontare ancora oggi i trascorsi della sua vita, generosa e di grande dignità, vissuta a costo di grandi sacrifici.

Si tratta della seconda centenaria del 2008 per il Comune di Giano dell'Umbria. Lo scorso 12 gennaio la felice ricorrenza era stata festeggiata per Montioni Maria, altra arzilla nonnina residente nella frazione di S.Sabino.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!