Categorie: Spoleto Sport

“GRAN GALA SPORT DA COMBATTIMENTO”: SUL RING LE NAZIONALI JUNIORES DI ITALIA E SLOVACCHIA. MADRINA DELL'EVENTO NINA MORIC

Venerdì 22 maggio, a partire dalle ore 21.00, si terrà a Spoleto la X edizione della manifestazione pugilistica “Gran Gala Sport da Combattimento – II Trofeo Banca Popolare di Spoleto”, organizzata dalla A.S.D. Boxing Club Diego Bartolini.

L'evento vedrà salire sul ring di Piazza Garibaldi le due nazionali di pugilato juniores di Italia e Slovacchia e alcuni atleti locali, tra cui il 17enne spoletino Alessandro Felice (da qualche tempo nel giro azzurro) e la Vice campionessa Italiana Sara Carlini.

Il 50% dell'incasso al botteghino sarà devoluto alla Protezione Civile, per gli aiuti alle popolazioni colpite dal sisma in Abruzzo.

Madrina della serata sarà la showgirl Nina Moric, presente insieme a Roberto Cammarelle, medaglia d'oro ai Giochi Olimpici di Pechino '08 e Campione del Mondo a Chicago 2007.

Prevista anche la partecipazione di un nutrito numero di ospiti sportivi: Maurizio Stecca (medaglia d'oro olimpica a Los Angeles '84, campione italiano, europeo e mondiale, attualmente c.t della nazionale yut), Valerio Nati (Campione del mondo fra gli anni Ottanta e Novanta ed ora c.t della nazionale juniores), Francesco Damiani (medaglia d'argento a Los Angeles '84, campione Italiano Europeo e Mondiale e attuale C.T della Nazionale Azzurra senior) e il pluri campione del mondo Gianfranco Rosi.