Goracci, invettiva contro la stampa regionale “in prima pagina solo come mostro” - Tuttoggi.info

Goracci, invettiva contro la stampa regionale “in prima pagina solo come mostro”

Redazione

Goracci, invettiva contro la stampa regionale “in prima pagina solo come mostro”

Sab, 12/05/2012 - 13:37

Condividi su:


“Goracci è una gallina dalle uova d’oro quando deve essere sbattuto come mostro in prima pagina mondiale, e ancora sui titoli non può mancare 'scandalo' o 'zar' per non parlare di 'leone e diavolessa' (la cui rilevanza penale è ben chiara anche ad un fanciullo della scuola dell’infanzia), ma quando tocca cemento e rifiuti scatta la censura e l’oscuramento”. Questo quanto affermato oggi dal consigliere regionale umbro Orfeo Goracci in un infuocato comunicato stampa, in cui l’ex sindaco di Gubbio ha fatto un vero e proprio atto d’accusa contro l'atteggiamento dei quotidiani umbri.

“Questa mattina ho sfogliato e letto con più curiosità del solito i quotidiani regionali per vedere se, dopo l’ulteriore precisazione e richiamo di ieri, ci fosse sugli stessi una minima traccia della mia mozione presentata in Consiglio regionale contro l’ipotesi di utilizzare i cementifici per bruciare i rifiuti. Ma non ho trovato niente, dalle mie parti si direbbe 'manco la puzza'”, ha scritto il consigliere regionale, che ha recentemente abbandonato il gruppo Prc-Fds andando a formare il gruppo misto – Comunista umbro.

Goracci, riferendosi alla stampa locale, ha parlato senza mezzi termini di un “deprecabile atteggiamento” e di “comportamenti sproporzionati che pongono giganteschi interrogativi e non certo al sottoscritto che ha tutto chiaro, chiarissimo, ma anche a migliaia e migliaia di umbri che si chiedono come mai a Gubbio, a Goracci e a certi amministratori non allineati sono successe certe cose”. (fda)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!