Perugia

Google intitola già il percorso verde a Leonardo Cenci

Google Maps non aspetta la Commissione toponomastica del Comune di Perugia: il percorso verde di Pian di Massiano è già denominato “Percorso verde Leonardo Cenci”. Il più celebre dei navigatori online ha già dato al principale percorso verde di Perugia quel nome che tutti i perugini vogliono attribuirgli, in memoria del maratoneta Leonardo Cenci, scomparso nei giorni scorsi dopo oltre sei anni di battaglia contro il cancro in cui ha mostrato tutta la sua forza.

Un esempio per tanti malati, ma anche per tante persone in difficoltà. Con lo sport che, insieme al sostegno dei suoi cari e degli amici, è stata la più grande medicina che gli ha consentito di vivere sei anni in più dei soli tre mesi di vita che nel 2012 gli avevano indicato, nella loro terribile diagnosi, i medici.

La petizione lanciata sulla rete ha già superato le 8.600 firme e si appresta a toccare quota 10mila. Ma il sindaco Romizi ha già annunciato che l’intitolazione del percorso verde si farà. La Giunta ha già votato il provvedimento, inviata alla Commissione toponomastica.

E oggi la Curva Nord ed l Perugia Calcio renderanno omaggio al grande tifoso del Grifo Leonardo Cenci nella partita (inizio alle ore 15) contro il Palermo.