Categorie: Eventi Spoleto

GLI STUDENTI DELLA FELSTED SCHOOL DI ESSEX IN CONCERTO A SCHEGGINO

Sono presenti in questi giorni a Scheggino circa 30 tra studenti ed accompagnatori della Felsted School di Essex, in Inghilterra. La loro presenza si inserisce nelle attività promosse dal maestro Colin Baldy, direttore di un importante scuola di vocalità a Londra, che da diversi anni abita nel piccolo borgo della Valnerina e vi organizza corsi musicali rivolti principalmente ad artisti ed istituzioni inglesi ed americane.

A Scheggino si trovano alcuni studenti del collegio, dai 10 ai 13 anni, e più grandi (16-17 anni), accompagnati da alcuni docenti, per un tour dell'Umbria che ha come base proprio il piccolo comune guidato dal sindaco Carlo Valentini. Nei giorni scorsi il gruppo inglese ha visitato Trevi e Roma; nella capitale tra l'altro i ragazzi hanno tenuto un concerto all'interno della chiesa anglicana. Domenica 10 aprile, invece, animeranno la santa messa delle ore 11.30 nella chiesa di San Nicola a Scheggino, a cui seguirà subito dopo un concerto, diretto dal maestro Colin Baldy, con accompagnatore all'organo Christopher Weston.

Si tratta della prima attività promossa da Baldy dall'inizio dell'anno, a cui ne seguiranno altre nel periodo estivo. Tra queste ci sono i corsi di perfezionamento che ormai da diversi anni si svolgono a Scheggino, in collaborazione con l'amministrazione comunale.