Tredici coppie chiamate dall'assessore Cicchi per festeggiare pubblicamente le nozze di platino
Una vita insieme lunga almeno 65 anni. Un amore celebrato pubblicamente, alla Sala dei Notari di Palazzo dei Priori, quello delle coppie residenti nel territorio comunale al traguardo dei 65 anni di matrimonio. Un’iniziativa voluta dall’Assessorato alle politiche sociali e alla famiglia guidato da Edi Cicchi, che ha visto la partecipazione dell’assessore, con la collaborazione del personale dell’Urp, e di don Marco Briziarelli, direttore della Caritas diocesana Perugia-Città della Pieve e parroco del duomo di Perugia, in rappresentanza dell’arcivescovo Ivan Maffeis.
L’incontro è stato animato anche dall’esibizione dei cori dell’associazione Pian di Massiano e dei centri socio-culturali guidati da Maurizio e Michela Vignaroli.
Don Marco ha salutato i presenti affermando l’importanza del pomeriggio di festa perché “quando una città celebra le sue radici ha possibilità per il futuro”.
“La città di Perugia – commenta l’assessore Cicchi – ha voluto rendere omaggio e ringraziare 13 coppie di sposi che hanno contribuito, con il loro lavoro, la vita operosa e spesa anche per i figli, allo sviluppo sociale ed economico della nostra città. Un evento servito a ribadire che hanno affrontato la vita con la sua inevitabile alternanza di momenti sia di gioia sia di dolore arrivando comunque a dare una preziosa testimonianza. Gli sposi di lunga data, in una sala dei Notari gremita di figli, nipoti e pronipoti, si sono dichiarati ancora una volta innamorati e pronti a rifare il passo che li ha visto uniti per 65 anni, impegnati l’uno verso l’altro e nei confronti della società. L’augurio dell’amministrazione è che la loro vita sia ancora ricca di soddisfazioni”.