In un momento dove la parola “sport” fa pensare a cose poco piacevoli, fa piacere poter raccontare una storia dove il sacrificio, la fatica ed il lavoro onesto pagano ancora. Ed è così che Lucrezia Bacchi e Simone Angelino, dopo soli 8 mesi di lavoro in coppia, raggiungono due traguardi di assoluto prestigio. Infatti i due atleti della Saimon Dance di Trevi dei Maestri Paolo Angelino e Anna D’Amico hanno partecipato ai Campionati Italiani di danza sportiva a Rimini, sfiorando la finale nelle danze latino-americane 14/15 anni classe B2 (preparati dalla M.a Tamara Patassa), dove hanno conquistato il 7°posto mancando per un solo punto la finale, ma soprattutto conquistando la finalissima nelle danze standard 14/15 anni classe A.
Il 5° posto finale vale oro in considerazione che Lucrezia e Simone hanno sfidato coppie “navigate” con 2-3 anni di esperienza nella classe A, ma soprattutto è la dimostrazione che il lavoro duro nello sport alla fine premia più di qualunque sotterfugio, scommessa e combine, e quello che a prima vista può sembrare un miracolo ha richiesto una disponibilità e una abnegazione non indifferenti soprattutto da parte dei due giovani atleti, che, ricordiamolo, a marzo hanno conquistato anche il titolo di Campioni Regionali delle due specialità.
Per la giovane scuola trevana vanno anche menzionati i risultati dei giovanissimi Aurora Mela e Samuele Pizzi, Campioni italiani di Liscio unificato 12/13 anni classe B2, e Sara Nocchi e Gabriele Finauro che hanno ottenuto ottimi piazzamenti nel Liscio unificato e nelle Danze standard 12/13 anni classe C.