Categorie: Eventi Spoleto

Giuliano Amato domani a Spoleto, ospite dei “Dialoghi in città”

Martedì 13 dicembre alle ore 18.00, presso l’auditorium dell’Istituto per Sovrintendenti P.S. “R. Lanari” di Spoleto, si terrà l’ultimo appuntamento della sessione autunnale 2011 dei Dialoghi in città, iniziativa culturale promossa dall’Archidiocesi di Spoleto-Norcia. L’On. Prof. Giuliano Amato, Presidente del Comitato dei garanti per le celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, interverrà sul tema: “Religione e Stato nell’Italia unita”.

Giuliano Amato, politico di lungo corso nelle posizioni di più alta responsabilità ed esperto costituzionalista, uomo di cultura e brillante conferenziere è nato a Torino nel 1938. In ambito politico è stato: Presidente del Consiglio dei Ministri (1992-1993; 2000-2001); quattro volte Ministro del Tesoro; Ministro per le riforme istituzionali; Ministro dell’Interno; Presidente dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato (Antitrust); Vicepresidente della Convenzione europea; Coordinatore del Comitato per la democrazia europea. Ha insegnato in varie Università, tra cui quella di Perugia.

Il Comitato dei garanti per le celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità d’Italia presieduta da Amato ha il compito di verificare e monitorare il programma delle iniziative legate alle celebrazioni dell'Unità Nazionale, sulla base delle informazioni trasmesse dal Comitato interministeriale.