Giubileo, l'arcivescovo Maffeis: "In ascolto della speranza dell'uomo"

Giubileo, l’arcivescovo Maffeis: “In ascolto della speranza dell’uomo”

Redazione

Giubileo, l’arcivescovo Maffeis: “In ascolto della speranza dell’uomo”

Domani pomeriggio il vescovo Maffeis si recherà nel carcere di Capanne per portare il messaggio di speranza ai più fragili.
Sab, 28/12/2024 - 15:32

Condividi su:


“La nostra Chiesa di Perugia-Città della Pieve apre l’anno del Giubileo in diocesi mettendosi in ascolto della domanda di speranza che c’è nella Città dell’Uomo. Lo fa simbolicamente dando voce a quattro interpreti-testimoni di questa speranza. Ascolteremo la sindaca Vittoria Ferdinandi, la responsabile dell’Hospice Susanna Perazzini, lo studente universitario e lavoratore Francesco Ricci, il parroco e direttore della Caritas diocesana don Marco Briziarelli”. Così l’arcivescovo Ivan Maffeis nell’invitare tutta la Città all’apertura dell’Anno Santo, domenica 29 dicembre, alle ore 10.30, nel “cuore” di Perugia: Piazza Italia per poi raggiungere la Cattedrale di San Lorenzo da Piazza Piccinino percorrendo Corso Vannucci e Piazza IV Novembre. Prima di entrare in San Lorenzo per la solenne concelebrane eucaristica, verranno richiamate le parole di Papa Francesco della lettera di indizione del Giubileo “Pellegrini di Speranza”.

Analoga celebrazione di inizio Anno Santo, presieduta sempre dall’arcivescovo, si terrà a Città della Pieve, nel pomeriggio, alle ore 17.30, con partenza dal Monastero di Santa Lucia delle Clarisse per poi raggiungere la concattedrale dei Ss. Gervasio e Protasio. Mons. Maffeis, nel primo pomeriggio (ore 15), si recherà nel Carcere di Capanne per portare il messaggio giubilare di speranza in uno dei luoghi in cui è più fragile la vita.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!