Giro d'Italia Handbike 2021, finalissima ad Assisi - Tuttoggi

Giro d’Italia Handbike 2021, finalissima ad Assisi

Flavia Pagliochini

Giro d’Italia Handbike 2021, finalissima ad Assisi

Dom, 18/04/2021 - 08:30

Condividi su:


Il Giro d’Italia Handbike 2021 si chiuderà ad Assisi, già l’anno scorso tappa di una delle manifestazioni e già finalissima del 2019 (la foto in evidenza è tratta dal sito ufficiale).

L’annuncio dopo la conferenza stampa degli organizzatori della manifestazione, con gli atleti che si sfideranno nelle tre tappe previste, dal pratese di Montemurlo Christian Giagnoni, a Omar Rizzato, Natalia Beliaeva, Damiano Marini, Francesco Crispino Perna. La corsa partirà da Reggio Emilia che aprirà il 6 giugno l’edizione 2021, per poi spostarsi a Roccaraso il 18 luglio; Assisi, come detto, ospiterà la finalissima del Giro d’Italia Handbike 2021 il 10 ottobre. “Ricominciare dallo sport inclusivo è per ogni città un orgoglio”, hanno detto Francesca Curioni e Veronica Cavallucci, assessore allo sport dei comuni di Reggio Emilia e di Assisi, insieme a Renato Franceschi, sindaco di Roccaraso.

Il Giro di Handbike è una manifestazione sportiva paralimpica nata dall’idea di Andrea Leon: è organizzata dall’A.S.D. SEO senza fini di lucro. La manifestazione nasce con l’obiettivo di sviluppare e diffondere i principi e la conoscenza del ciclismo adattato per persone affette da disabilità e per organizzare gare in linea con le norme e le direttive stabilite dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano, dalla Federazione Ciclismo Italiana e dai rispettivi Organi. Il Comitato Organizzativo del Giro di Handbike è nato per dar vita ad un circuito di gare agonistiche che permettesse a tanti atleti di partecipare ad una manifestazione a livello Nazionale, ma anche per creare momenti di aggregazione e socializzazione nonché di formazione ed inclusione sociale su questo tipo di disciplina.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!