Seguendo un folto gruppo di tossicodipendenti da Gubbio e Gualdo Tadino a Perugia i carabinieri della stazione di Gualdo Tadino hanno arrestato ieri due pusher, sorpresi a vendere l'ennesima dose di eroina, in possesso di carte telefoniche, bilancino e sostanze da taglio.
“Da alcuni giorni militari della Compagnia di Gubbio (Pg) stavano stringendo il cerchio intorno ad alcuni personaggi rei di cedere stupefacente ad alcuni tossicodipendenti dell’eugubino gualdese che troppo spesso si recano a Perugia per l’acquisto di droga”, hanno riferito i militari, che il pomeriggio di mercoledì hanno infine stretto il cerchio intorno ai due pusher. I due arrestati sono una 31enne italiana e un 40enne di nazionalità tunisina, entrambi con alcuni precedenti per droga.
I movimenti dei due sono stati tenuti sotto controllo, fino ache la donna è stata colta in flagrante mentre cedeva due dosi di eroina a un uomo di Perugia. Il 40enne è stato invece sorpreso ad attendere la “socia” dentro casa, in possesso di un grammo di eroina confezionato, un bilancino di precisione, 700 grammi di sostanze da taglio, due cellulari e sette sim card, oltre a 430 in contanti, probabile provento dello spaccio.
Per entrambi sono scattate le manette per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti Gli arrestati, dopo aver trascorso due giorni presso le celle del Comando Compagnia Carabinieri di Gubbio, verranno giudicati questa mattina con rito direttissimo. (fda)