Giro di aumenti per alcune marche di sigarette, sigari e tabacchi - Tuttoggi.info

Giro di aumenti per alcune marche di sigarette, sigari e tabacchi

Redazione

Giro di aumenti per alcune marche di sigarette, sigari e tabacchi

Gio, 29/12/2011 - 16:14

Condividi su:


Avrà decorrenza il 30 dicembre l'aumento di prezzo di alcune marche di sigarette, sigari e tabacco sfuso -il cosiddetto “trinciato”-, deciso tra le misure anticrisi per garantire maggiori introiti al monopolio di Stato.

L'aumento è stato pensato in un primo momento tra le misure anticrisi su tutti i tabacchi, per garantire maggiori flussi allo stato che incassa una quota su ogni singolo pacchetto. Una misura più drastica che secondo fonti di stampa sarebbe stata evitata a seguito di indagini di mercato, secondo le quali simili aumenti avrebbero comportato il totale crollo delle vendite.

L'aumento, dunque, a partire da domani, riguarderà solo alcune marche di sigarette, sigari, “sigaretti” e tabbacco trinciato (leggi quali nel dettaglio).

(Foto meaduva)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!