La Giromondo sfida in casa Marsciano. Dopo la bella vittoria di Passignano, i ragazzi di Bernelli, ricevono al PalaRota la capolista Nestor Marsciano reduce dalle due vittorie consecutive con Madonna Alta e Uisp Perugia. Gli spoletini recuperano Mirko Pecci, infortunatosi all' esordio in campionato contro la Leo Terni, che tornerà quindi a guidare un attacco che si è comunque ben comportato anche senza il suo miglior realizzatore. La Giromondo infatti, con la bellezza di 165 punti, ha il secondo miglior attacco del campionato (seconda solo alla corazzata Lucky Wind) e dovrà sfidare la difesa meno battuta, con soli 113 punti incassati. Una sfida dunque che si prospetta tra le più interessanti della terza giornata del campionato di serie C Regionale.
Bernelli però dovrà fare i conti con i problemi di condizione di Rakauskas, anche se l'ala lituana dovrebbe essere della partita. Grande attesa comunque per la coppia Luzzi- Tardocchi, ben 85 punti realizzati nelle prime due uscite stagionali, oltre che per i “gregari di lusso” Catarinelli, Reali, Sordini e Pacchiano. Coach Gambelunghe invece si affiderà all'esperienza di capitan Berti e del figliol prodigo Narducci, oltre alla voglia di rivalsa dell' ex Castrichini. Le premesse dunque ci sono tutte per una sfida aperta e avvincente e per un' altra serata di buona pallacanestro al PalaRota che, come sempre, dovrà far sentire tutto il suo calore ad una squadra che non vuole smettere di stupire. Appuntamento dunque al Palasport di Piazza D'Armi per sabato 11 ottobre alle 21,15.
PROBABILI CONVOCATI: Luzzi, Pecci, Reali, Tardocchi,Sordini, Catarinelli, La Rosa, Celesti, Rakauskas, Pacchiano. All. Bernelli.