Categorie: Città di Castello Web & Media

Giraffe, strani loghi e un alone di mistero / L’enigma del video su Youtube

Da.Bac.
Una pagina su YouTube e un video di dieci secondi. Non si sa altro. Questo è quanto 4 ragazzi di Città di Castello, che per ora preferiscono tenere celati anche i loro nomi, hanno messo sulla piattaforma web di video sharing più famosa al mondo.
Gli unici indizi visibili a tutti, in questa pagina, sono il titolo della medesima, “Giraffe Production Labs” e il logo, tre di questi animali su sfondo giallo. Inoltre è presente anche un unico video, della durata di 9 secondi, caricato lunedì 10 marzo nell’apposita sezione. Il titolo di quest’ultimo è “01-Apr-2014 || Be Prepared”, un impenetrabile quanto enigmatico “avviso”, che lascia intuire la data di uscita dell’ignoto progetto. Nel video si vede soltanto una ragazza sorridente davanti allo schermo di un pc, sicuramente intenta a usare la tastiera. Successivamente, nei secondi che rimangono, appare un altro logo: una sorta di quadrato con un fondo blu in cui appaiono al suo interno quelli che sembrerebbero un “7” e un punto esclamativo.
I 4 cyber-tifernati hanno dichiarato solamente che si tratterà di qualcosa di “fondamentale per tutti”. Prossimamente ci saranno novità che sveleranno qualcosa in più…