GIOVEDI' LABORATORIO TEATRALE A FOLIGNO DAL TITOLO "PINOCCHIO IS DEAD ? " - Tuttoggi.info

GIOVEDI' LABORATORIO TEATRALE A FOLIGNO DAL TITOLO “PINOCCHIO IS DEAD ? “

Redazione

GIOVEDI' LABORATORIO TEATRALE A FOLIGNO DAL TITOLO “PINOCCHIO IS DEAD ? “

Mar, 13/04/2010 - 16:54

Condividi su:


Si terrà il 15 aprile prossimo a Foligno (ore 10,30 all'Auditorium San Domenico) lo spettacolo teatrale “Pinocchio is dead?”, riservato alle scuole ma aperto alla cittadinanza. Con lo spettacolo si conclude il progetto teatrale interscolastico del laboratorio “Giovane Holden”, promosso dall'assessorato alle politiche per l'istruzione e la formazione e curato dal regista Roberto Biselli dell'associazione culturale teatro di Sacco. “Tale iniziativa rientra in un più ampio progetto di formazione teatrale e della persona – ha detto l'assessore Rita Zampolini – che comprende anche il laboratorio teatrale per gli adulti “Teatro Aperto” e la messa in scena dello spettacolo per il “27 gennaio: Giornata della Memoria”. Lo spettacolo è stato realizzato in modo tale da renderlo fruibile, oltre che agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, anche ad un pubblico infantile. Il tema fondamentale dell'evoluzione di Pinocchio da burattino a bambino diventa, in questa storia, la scelta di non rinunciare alla propria natura e cultura.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!