Giovanissimi arrestati a Terni: erano ai domiciliari a Tivoli - Tuttoggi.info

Giovanissimi arrestati a Terni: erano ai domiciliari a Tivoli

Redazione

Giovanissimi arrestati a Terni: erano ai domiciliari a Tivoli

Gio, 20/06/2024 - 11:58

Condividi su:


La Squadra Mobile di Terni ha arrestato due giovanissimi di Roma che errano già ai domiciliari a Tivoli. Sono accusati di furto

Nella mattina di ieri 19 giugno, la Squadra Mobile della Questura di Terni, in collaborazione con il
Commissariato di Tivoli, ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Terni, nei confronti di due giovanissimi, un 21enne ed un 20enne, entrambi nati a Roma, individuati quali presunti autori di due furti in abitazione commessi a Terni l’8 dicembre 2023 ed il 15 marzo scorso.

Domiciliari a Tivoli

I due ragazzi, gravati da precedenti per reati contro il patrimonio, sono stati rintracciati a Tivoli dove risultano residenti ed attualmente sono ristretti agli arresti domiciliari. Le relative indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Terni, hanno preso le mosse dagli accertamenti effettuati dalla 3° sezione della Squadra Mobile della Questura di Terni subito dopo il primo furto commesso nella tarda mattinata dell’8 dicembre 2023 in zona Polymer: in quella circostanza, i due arrestati, in concorso con un 17enne, che è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Perugia, dopo essersi introdotti all’interno dell’abitazione, forzando la finestra del salotto, si erano impossessati di diversi gioielli d’oro per poi darsi alla fuga a bordo di un’autovettura Lancia Y, immortalata da alcune telecamere private presenti in zona, noleggiata dal 20enne arrestato presso una ditta di autonoleggio con sede a Roma.

Controlli su tabulati telefonici e perquisizioni in casa

Anche in occasione del secondo furto, commesso in un’abitazione in zona Campomicciolo, i tre soggetti avevano asportato diversi gioielli d’oro ed utilizzato un’autovettura a noleggio, questa volta immortalata anche da telecamere del Comune di Terni.
La successiva attività di analisi dei tabulati telefonici e l’esecuzione di un decreto di perquisizione, emesso dalla Procura della Repubblica di Terni e da quella per i Minorenni di Perugia nei confronti degli indagati, in occasione della quale sono stati sequestrati alcuni dei capi di abbigliamento indossati dagli indagati e ripresi dalle immagini di videosorveglianza, ha quindi consentito di acquisire ulteriori elementi a loro carico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!