Giovani sportivi folignati fanno incetta di medaglie e puntano alle Olimpiadi di Tokio - Tuttoggi

Giovani sportivi folignati fanno incetta di medaglie e puntano alle Olimpiadi di Tokio

Claudio Bianchini

Giovani sportivi folignati fanno incetta di medaglie e puntano alle Olimpiadi di Tokio

Nuovi importanti trionfi per Andrea Santarelli nella Scherma e Fiammetta Rossi nel Tiro a Volo
Lun, 22/07/2019 - 16:05

Condividi su:


Giovani sportivi folignati fanno incetta di medaglie e puntano alle Olimpiadi di Tokio

Foligno città dello sport, e delle eccellenze sportive: il nome della terza città dell’Umbria è stato portato ai massimi livelli da due giovani folignati che hanno brillato nelle rispettive discipline: Fiammetta Rossi nel Tiro a Volo e Andrea Santarelli Santarelli.

La prima, figlia d’arte dello stesso Presidente della Federazione Italiana Tiro a Volo Luciano Rossi; il secondo medaglia già Medaglia d’Argento ai Giochi di Rio.

La giovane tiratrice ventiquattrenne ha ottenuto una medaglia d’oro ed una di argento all’ultima edizione delle Universiadi di Napoli.

Fiammetta Rossi, è in forza alla squadra delle Fiamme d’Oro e nella città partenopea ha vinto l’oro nella specialità  del ‘Trap Mixed’ con i complimenti arrivati direttamente dal Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte che si è voluto scattare una foto proprio gli ‘azzurrini’ del Tiro a Volo.

La folignate è già pronta per le Olimpiadi di Tokio in del prossimo anno, come punta di diamante della spedizione tricolore della Nazionale.

Sul podio – come detto – anche il giovane folignate Andrea Santarelli  che ha conquistato la medaglia di bronzo ai Mondiali di Budapest.

Anche Santarelli fa parte della squadra nazionale delle Fiamme Oro e – ricordiamo – è stato anche Medaglia d’Argento ai recenti  Europei.

Lo spadista folignate sale così da solo sul podio, individualmente, per la prima volta in carriera.

Ed ora anche Andrea Santarelli è in attesa della gara a squadre, sperando in una qualificazione alle Olimpiadi di Tokio 2020 insieme al resto della squadra che ai Giochi di Rio tornò in Italia con la medaglia d’argento al collo.

Aggiungi un commento