Categorie: Cronaca Perugia

Giovani rubano alcolici e dolci al supermercato/ Sei denunce dei Carabinieri di Todi

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Todi, nel giro di pochi giorni hanno denunciato a piede libero sei persone, che nei giorni scorsi si erano rese responsabili di furti di generi vari presso due supermercati, a Todi e Marsciano.

I militari, grazie all’aiuto del personale di vigilanza degli esercizi commerciali, hanno proceduto al controllo di alcuni soggetti, sospettati di aver sottratto furtivamente alcuni articoli dai banchi di vendita.

In particolare, a Marsciano, un gruppo di cinque giovani (italiani e stranieri), residenti nel circondario, erano entrati in un supermercato, rubando non generi di prima necessità, ma alcolici e dolciumi. Sorpresi dagli addetti alla vigilanza, avevano tentato di scappare, ma sono stati inseguiti e bloccati dai Carabinieri del NORM.

A Todi, invece, i Carabinieri hanno rintracciato, subito dopo essere uscita da un supermercato di Ponterio, una giovane che aveva “fatto la spesa”, senza però passare dalle casse. Infatti, credendo di farla franca con la sorveglianza interna, la donna aveva cercato di affrettare il passo, raggiungendo la propria autovettura nel tentativo di allontanarsi, ma è stata bloccata dai militari. Durante il successivo controllo del mezzo, è stata ritrovata l’intera refurtiva, consistente in articolari vari per la casa. Tutta la scena del furto è stata ripresa dalle telecamere interne all’esercizio.

Il bottino dei due furti è stato recuperato e restituito ai proprietari, mentre i sei autori sono stati denunciati apiede libero alla Procura della Repubblica di Spoleto.