Orvieto

Giovani in Cantiere a Orvieto con la Fiera del Lavoro: il 14 aprile al Palazzo del Capitano del Popolo

Dopo il successo del primo appuntamento, “Giovani in Cantiere” torna con la Fiera del Lavoro a Orvieto: venerdì 14 aprile, al Palazzo del Capitano del Popolo, la seconda delle quattro tappe che toccheranno anche Terni (29 aprile) e Amelia (12 maggio).

Il programma

Si comincerà alle 9.00 con i lavori aperti dalla presidente della Provincia di Terni, Laura Pernazza, seguita dal sindaco di Orvieto, Roberta Tardani, dall’assessore regionale alle attività produttive, Michele Fioroni, dal magnifico rettore dell’Università degli studi di Perugia, Maurizio Oliviero, dalla direttrice dell’ufficio scolastico provinciale, Filomena Zamboni, e dalla direttrice di Arpa Umbria, Paola Nicastro.

Durante la mattinata verranno presentate le offerte formative per il territorio, anche con il racconto di alcune esperienze imprenditoriali di successo, e saranno illustrate agli studenti e ai giovani tutte le novità riguardanti il mondo del lavoro, anche in sede locale.

Infine nel pomeriggio, dalle 14,00 alle 17,00, gli interessati potranno entrare in contatto direttamente con le aziende e fare colloqui incentrati sui profili professionali messi a disposizione.

“Giovani in Cantiere”

“Giovani in Cantiere” è un progetto promosso dalla Provincia di Terni e finanziato da Upi nazionale. E’ realizzato in collaborazione con Arpal, Anci Umbria, Its Academy e Fondazione Brodolini. Mira a prevenire la dispersione scolastica, ad accorciare la distanza fra domanda e offerta di lavoro, a dare ai giovani strumenti utili all’orientamento scolastico, personale e lavorativo.