Giovani agricoltori, Caterina Luppa confermata alla guida

Giovani agricoltori, Caterina Luppa confermata alla guida

Redazione

Giovani agricoltori, Caterina Luppa confermata alla guida

Sab, 05/11/2022 - 10:57

Condividi su:


Nuovi i due vicepresidenti: Nicholas Perla e Carlo Morghetti

L’associazione dei Giovani di Confagricoltura Umbria (Anga Umbria) ha eletto i nuovi vertici: l’imprenditrice Caterina Luppa è stata riconfermata presidente all’unanimità.

I nuovi vicepresidenti

Per il prossimo triennio sarà affiancata da due nuovi vicepresidenti: Nicholas Perla, di Norcia, produttore di cereali e lenticchie di Castelluccio e Carlo Morghetti che si occupa dell’azienda di famiglia a prevalente indirizzo cerealicolo. Consiglieri: Francesco Giorgi, Daniele Temperoni, Antonia Desiante, Valentina Fausti, Franco Vignaroli, Marcello Iraci Borgia.

Sono fiera ed onorata per la carica riconfermata – dichiara Luppae continuerò a lavorare in sinergia con tutto il gruppo determinato a portare avanti con impegno ancora maggiore il ruolo di ANGA come Giovani di Confagricoltura nel fare sindacato di impresa e nell’organizzazione di eventi e momenti formativi e di aggregazione per i giovani agricoltori umbri. Promuoveremo tradizione, innovazione e competitività affinché venga riconosciuto il ruolo fondamentale dell’agricoltura nel mondo economico”.

Chi è Caterina Luppa

Caterina Luppa, 29 anni, è laureata in agricoltura biologica e specializzata in biologia e qualità dei suoli. Terminati gli studi in Olanda decide di portare il proprio know how in Italia. Nel 2019 insieme a Giacomo Zeni, biotecnologo alimentare esperto in allevamento di mosche soldato, affiancandosi alla Società Agricola Iraci Borgia (della famiglia di Caterina) specializzata nella produzione di biogas da colture e residui agricoli, sviluppano il progetto BugsLife, allevamento di larve di mosca soldato (Hermetia illucens) a fini mangimistici.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!