Uscivano da un locale del folignate per bere acqua da una bottiglietta, un gesto semplicissimo, quasi banale, che si ripeteva spesso nel corso degli ultimi fine settimana. Un 'fenomeno' notato dalla Polizia, che ha finito con l'insospettire gli agenti impegnati nelle attività di controllo notturno.
Simile all'ecstasy – Gli uomini del vicequestore aggiunto Bruno Antonini, hanno così proceduto all'individuazione e al fermo di alcuni giovani, scoprendo così che quelle bottigliette d'acqua contenevano Mdma – la cosiddetta 'droga da discoteca' – una particolare sostanza stupefacente in polvere che veniva nel liquido. Si tratta, sostanzialmente di un prodotto che ha lo stesso principio attivo dell'ecstasy, particolarmente in voga in America specialmente tra gli adolescenti.
Preso giovane di Foligno – La squadra anticrimine del Commissariato di Foligno ha arrestato per detenzione ai fini spaccio un ragazzo folignate di 25 anni, incensurato. A seguito di approfondite indagini, gli agenti capitanati da Bruno Antonini hanno rinvenuto nell'abitazione trenta ovuli di stupefacente, di cui 25 proprio di Mdma, oltre a dosi di hashish. Il venticinquenne aveva in casa anche mille euro in banconote di piccolo taglio. Ora il giovane si trova ai domiciliari in attesa della convalida dell'arresto. Le indagini stanno proseguendo a tutto campo.