Categorie: Foligno Istituzioni

GIOSTRA QUINTANA: DIEGIO CIPICCIA E' IL NUOVO CAVALIERE DEL RIONE AMMANNITI

E’ Diego Cipiccia, narnese, classe 1979, il nuovo cavaliere del rione Ammanniti. La contrada guidata dal neo priore Marco Guidoni ha definito l’accordo con il Gagliardo che quindi sarà in pista per la Giostra della Sfida del prossimo giugno.

“La Commissione tecnica rionale rimane invariata – spiega il capo console Guidoni – con alla guida Nevio Ventangoli e la preziosa collaborazione di Marco De Santis e Fabio Fiordiponti.

Ci siamo già ‘stretti’ intorno al nuovo cavaliere programmando con lui un lavoro minuzioso e impegnativo per arrivare pronti più che mai alla Quintana di giugno. Peraltro, appena fissati gli obiettivi, Diego si è messo subito al lavoro”.

Cipiccia, nato a Narni il 17 luglio 1979, ha esordito quando non aveva neanche diciotto anni, alla Corsa all’Anello di Narni dove si è aggiudicato subito il premio come migliore cavaliere.

Da lì in poi ha sempre corso, riportando ben sette vittorie. Numerose le sue partecipazioni anche ad altre manifestazioni: alla Quintana degli Esordienti di Foligno si è piazzato secondo dietro a Cavalletti; al Palio di Amelia ha vinto tre volte; è sceso in pista anche a Sulmona e Servigliano, dove ha vinto due volte; alla Giostra dell’Arme di San Gemini ha vinto cinque volte e per tre volte è stato il migliore cavaliere. Ha inoltre preso parte a molte altre manifestazioni minori, dove ha riportato sempre ottimi risultati e vittorie.

“Siamo convinti della scelta fatta e particolarmente fiduciosi nell’impegno che Diego metterà già dalla sua prima Quintana – sottolinea Marco Guidoni – come priore, ma anche l’intero consiglio del rione Ammanniti e tutti i rionali si uniscono intorno a Diego con estrema fiducia, facendogli tantissimi auguri e un forte ‘in bocca a lupo’. Ben arrivato Gagliardo!”.