Cronaca

Giostra dell’Arme, vince Rione Rocca | Cade cavaliere, ricoverato in ospedale

E’ stato il Rione Rocca a vincere la XLV edizione della Giostra dell’Arme di San Gemini che si è disputata ieri pomeriggio. Una sfida che però ha visto momenti di paura quando il cavaliere del Rione Piazza, Lucio Antici, è caduto da cavallo. Soccorso da un’ambulanza, è stato trasportato all’ospedale di Terni in codice giallo. Ricoverato al Santa Maria, gli è stato riscontrato un trauma cranico ed alcune fratture costali.

Al di là dei momenti di apprensione per la brutta caduta di Antici, la Giostra dell’Arme è proseguita decretando la vittoria del Rione Rocca con un totale generale, dopo la terza tornata, di 335 punti contro i 330 del Rione Piazza. Miglior tempo e miglior cavaliere se li è aggiudicati però quest’ultimo, con Jacopo Rossi.

Per le gare a cavallo la giornata di ieri è stata piuttosto nera. Se la Giostra di San Gemini infatti ha visto la caduta di Lucio Antici (noto cavaliere anche nella Giostra della Quintana di Foligno), sempre ieri alla Quintana di Moie (nelle Marche) protagonista di un analogo incidente è stato Luca Innocenzi, il pluripremiato campione folignate.