Categorie: Eventi Foligno

GIOSTRA, AL MUSEO MULTIMEDIALE “LA QUINTANA SIAMO NOI”

Dopo il grande successo della manifestazione “Pasqua al Museo: un pomeriggio tra Giostre e Tornei”, la cooperativa Fulginart organizza, in collaborazione con i rioni della città, l’evento “la Quintana siamo noi”.
La manifestazione, aperta a bambini e bambine dai 6 ai 12 anni, si svolge dall’8 al 10 giugno, dalle 15,30 alle 18,00 (€ 5,00 a partecipante), nel Museo Multimediale dei Tornei, delle Giostre e dei Giochi situato all’interno di Palazzo Trinci.
I partecipanti, accompagnati dalle operatrici museali, affronteranno un avventuroso viaggio nel tempo alla scoperta di giostre, tornei e dell’affascinante “mondo quintanaro”.
In questo modo i bambini potranno liberare la propria fantasia realizzando con piume, stoffe e merletti il bozzetto della propria armatura e del proprio abito seicentesco. Nei tre giorni toccheranno con mano l’affascinante mondo della Giostra della Quintana grazie allo spettacolo del gruppo di sbandieratori e tamburini del rione Pugilli.
Gli adulti accompagnatori avranno la possibilità di visitare Palazzo Trinci, il Museo della Città ed assistere allo spettacolo acquistando il biglietto ridotto. Ai partecipanti verrà offerta una deliziosa merenda dal forno Santarelli di Foligno.