Eventi

“Giorno della Memoria”, a Perugia cerimonia di consegna di una medaglia d’onore

Il prossimo 26 gennaio alle ore 9.00, presso l’Aula Magna del Rettorato dell’Università degli Studi di Perugia, per celebrare il “Giorno della Memoria”, istituito in ricordo della persecuzione e dello sterminio del popolo ebraico, nonché dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti, con la legge 20 luglio 2000, n. 211, si terrà un incontro sul tema “A 80 anni dalle leggi razziali”.

Nel corso dell’evento il Prefetto di Perugia, dott. Raffaele Cannizzaro, alla presenza delle massime autorità cittadine, consegnerà una “Medaglia d’Onore” prevista dalla L. 296/2006 e concessa dal Presidente della Repubblica a cittadini italiani, militari e civili, deportati ed internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l’economia di guerra, nonché dei familiari dei deceduti. Il cittadino insignito è il signor Romeo Mariucci di Sigillo

Alla cerimonia, parteciperanno gli studenti dei Licei Scientifici Galileo Galilei e Galeazzo Alessi di Perugia, la scuola Secondaria di I grado G. Pascoli di Perugia, l’Istituto Alberghiero G. De Carolis di Spoleto e dell’Istituto Pascal di Perugia con la presentazione dei lavori preparati durante l’anno scolastico.